DAL DESIGN DI PRODOTTO A QUELLO DEI SERVIZI: UN TALK A IT’S ELETTRICA

Contesti evolutivi ed energia dei luoghi saranno il tema nello sviluppo sostenibile dei prossimi anni. Eusebio Gualino, formatore e presidente giuria 98000 Green Vision Award (di cui vi abbiamo parlato qui) prenderà parte alla manifestazione “It’s Elettrica” a Milano Congressi su questi attualissimi temi.

L’appuntamento è per il 20 ottobre all’interno dell’happening sull’evoluzione digitale che si pone come obiettivo la conoscenza della rivoluzione in atto e dei luoghi abitati. “Chi sarà l’attore principale di questo grande cambiamento, la tecnologia o l’uomo?” recita il claim dell’evento, l’unico in Italia che riunisce personalità di spicco sul tema dell’evoluzione digitale.

Di digitalizzazione e sostenibilità parlerà Dipak R.
Pant
antropologo, docente di Economia Sostenibile e fondatore del primo gruppo di studi sull’economia sostenibile in Italia nel 2000.

Il filosofo Giuseppe Mascitelli, appassionato di storia, fonte di grande ispirazione per il mondo aziendale e del business, terrà uno speech intitolato “Le visioni di Tesla e la nostra realtà”.

Donatella Caprioglio, psicologa e psicoterapeuta infantile si confronterà sul tema della casa intelligente e mura sensibili, forte del suo ruolo di docente di Psicologia dell’Abitare presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Padova.

Davide Gabrielli di AD G&A Group porta invece la sua testimonianza nell’incontro dal titolo “Chi realizzerà le case intelligenti?”.

Per iscriversi agli incontri spalmati su due giorni (20 e 21 ottobre 2022) qui

La manifestazuione è promossa da Comoli Ferrari, che ha sviluppato per tutti i professionisti della Home Automation, dei percorsi specializzati, rivolti in particolare ad installatori e progettisti. Si tratta di iniziative che vanno al di là della tradizionale domotica, e che creano invece soluzioni con componenti integrati, permettendo prestazioni di livello superiore per focalizzare l’attenzione su funzioni specifiche e destinare un panel di servizi aggiuntivi che completano l’offerta.