ITS ARTEA PRESENTA “PROGETTO LUCE” AL LINK DI MILANO

Milano, febbraio 2022

Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, torna protagonista con il brand ITS ARTEA alla kermesse LINK, in programma a Milano il 15 e il 16 febbraio 2022, grazie ad un nuovo tessuto fotosensibile realizzato in collaborazione con ALTERAY, tecnologia firmata dal Gruppo Biasiotto.

Nei giorni della Manifestazione organizzata dallo Studio Penta, Colombo Industrie Tessili introduce un nuovo concetto di innovazione che guarda al prodotto a tutto tondo, ridisegnando i tessuti e dando loro un aspetto più flessibile e inusuale. Nel concreto, attraverso il “Progetto Luce”, il brand ITS ARTEA, storico marchio tecnico dell’azienda comasca, supportato dalla tecnologia ALTERAY (del Gruppo Biasiotto), ha sviluppato un articolo di pura avanguardia legato al concetto di “fotosensibile”, applicandolo direttamente sul filato. Questa tecnica consente di ottenere tessuti personalizzabili grazie alle numerose declinazioni possibili.

A riprova dell’eccellenza di questo processo che permette di creare superfici tridimensionali e colorate mixando filati fotosensibili con altri filati, Colombo Industrie Tessili presenterà al Link un nuovo tessuto jacquard dall’aspetto completamente bianco che, una volta esposto ad una fonte luminosa UV, mostrerà colorazioni, disegni ed effetti differenti, confermando tutte le numerose combinazioni creative potenziali.  Una tecnica innovativa che fino ad oggi era realizzabile solo con effetti digitali.

Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e AD dell’azienda, commentano così: “Siamo molto contenti del risultato ottenuto. La nostra azienda è da sempre attenta alla ricerca e sviluppo di articoli innovativi e con il Progetto Luce abbiamo dato vita ad un prodotto tecnico che simboleggia l’avanguardia in ambito fashion. Inoltre, sempre in linea con i nostri valori che guardano all’ambiente, la produzione di questo nuovo articolo è water free in quanto viene tinto in pasta senza l’uso dell’acqua, limitando così l’impatto ambientale. Si tratta dunque di un tipo di tessuto performante e sostenibile che entra a pieno titolo nel mondo del prêt-à-porter”

contatti stampa:

PAMBIANCO Communication