KOLINPHARMA® OTTIENE LA CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ISO 14001

Nel costante impegno di una gestione aziendale ESG compliant, avviato il progetto “Foresta Kolinpharma” e acquistato un defibrillatore per l’headquarter della Società

ISO 14001 certifica che il Sistema di Gestione Ambientale adottato da Kolinpharma consente di gestire in modo efficiente i processi e le performance di carattere ambientale, nonché di perseguire obiettivi e attuare politiche che tengano conto delle prescrizioni legali e delle informazioni riguardanti gli aspetti ambientali significativi. Con ISO 14001 salgono a n. 7 le certificazioni di carattere aziendale per Kolinpharma dopo la ISO 9001, ISO 22000, ISO 37001, ISO 26000, ISO 45001 ed Eccellenza Italiana, in linea con le best practice internazionali.

A rafforzamento della tutela ambientale, la Società ha inoltre avviato il progetto “Foresta Kolinpharma” che ha ad oggetto la piantumazione di 500 alberi in India, Paese dal quale provengono parte delle materie prime impiegate nei prodotti Kolinpharma.

Infine, sempre in linea con la strategia ESG aziendale, Kolinpharma comunica di essersi dotata di un defibrillatore automatico esterno (DAE) per tutelare ulteriormente la salute e la sicurezza dei collaboratori e dei visitatori nell’Headquarter. E’ stata inoltre addestrata la squadra di Primo soccorso, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Sezione di Lainate, ai fini del corretto utilizzo del dispositivo.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA®, ha commentato: “Nel rispetto della sensibilità che da sempre ci contraddistingue nei confronti delle tematiche ESG, siamo molto orgogliosi di comunicare l’ottenimento della ISO 14001 che certifica l’idoneità del nostro Sistema di Gestione Ambientale e l’avvio del progetto “Foresta Kolinpharma” con il quale intendiamo favorire ricadute positive in termini ambientali e sociali verso i territori con i quali sono in essere rapporti di business. Inoltre, insieme alla Croce Rossa Italiana sezione di Lainate alcuni collaboratori hanno seguito la formazione sull’utilizzo del defibrillatore e abbiamo deciso di dotare la nostra sede di questo fondamentale dispositivo salvavita. Oltre agli aspetti di carattere finanziario intendiamo presidiare e dare concretezza anche alle strategie sostenibili di Kolinpharma quali driver imprescindibili per la creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholders”.