LE IMPRESE “DI PERSONE PER LE PERSONE”

NELL’ECONOMIA SOSTENIBILE

Esempi virtuosi di imprese che applicano il paradigma dell’Economia Civile: tra welfare, wellbeing, green economy e sviluppo territoriale sostenibile. Nuovi modelli di crescita e continuità generazionale.

Con presentazione del libro di Vera Negri Zamagni sulla storia di INAZ

Lunedì 15 novembre

Ore 17.00

Evento in streaming, registrazione al link:

https://www.inaz.it/landing-pages/eventi/convegno-inaz-2021/index.html

Programma

Linda Gilli – Presidente e AD di Inaz

Benvenuto – La storia della propria impresa, raccontarsi per il futuro

Marco Vitale – Economista d’impresa

Introduzione ai lavori – La missione di far crescere imprese di persone per le persone

Vera Negri Zamagni

Scrivere la storia di una media impresa

Stefano Zamagni

La media impresa virtuosa come agente necessario per la prosperità inclusiva

Tavola rotonda

Nuovi modelli di sviluppo e continuità generazionale: quali sono i focus a cui la next generation guarda oggi per il futuro delle aziende di famiglia

Ludovica Bunach – COO, Inaz; co-founder, Timeswapp

Nuovi modelli organizzativi HR tra welfare e wellbeing

Massimiliano Marsiaj – Vice President & Business Development, Sabelt S.p.A.

Piani di produzione e green economy

Irene Falck – Consigliera, Fondazione Falck

Agrivoltaico e sviluppo territoriale sostenibile

La difficile situazione economica a seguito della pandemia da Covid-19 ha evidenziato l’urgente necessità di un nuovo modello di sviluppo. Oggi si parla di inclusività, impegno per il bene comune, di ben-essere delle persone e sostenibilità economiche ed ambientali. Tutti concetti che rinviano al paradigma dell’Economia Civile, di cui oggi molte imprese sono diventate esempi virtuosi attraverso iniziative che permettono ai collaboratori la realizzazione dei propri talenti e alle aziende una crescita armoniosa e sostenibile che contribuisce allo sviluppo dei territori.

Nel corso dell’evento verrà anche presentato il nuovo libro Inaz, innovazione aziendale. Un’azienda di persone per le persone a cura dell’autrice Vera Negri Zamagni.

Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane. Fondata nel 1948, è un’azienda familiare oggi guidata da Linda Gilli, Cavaliere del Lavoro. Con una rete commerciale presente in tutta Italia, Inaz offre soluzioni digitali innovative a migliaia di clienti fra aziende, pubblica amministrazione, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Inaz, con il suo Centro Studi e l’Osservatorio Imprese Lavoro, è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano. www.inaz.it