INVESTITORI ATTRIBUISCONO UN PUNTEGGIO DI 10/10 ALLA QUALITÀ DEL SERVIZIO: ENER2CROWD PRESENTA I RISULTATI DELL’INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION 2021.

Nel profilo del GreenVestor, prevalgono gli investitori sostenibili (95%), i “giovani” (64,5%) ed i residenti fuori dalle grandi aree metropolitane (54,8%). In merito alle regioni, prevalgono Lombardia (12,4%), Lazio (11,5%) e Campania (10,2%). Il brand più raccomandato? È Ener2Crowd.
Ener2Crowd è il brand più “raccomandato”. Uno studio che registra il tasso di raccomandazione dei propri utenti verso amici e parenti ha confermato che il 100% degli investitori della piattaforma è un “fanatico dell’azienda” o —per usare un neologismo— un “GreenVestor”.

I risultati dello studio legato alla customer satisfaction, tratteggia il profilo dell’investitore tipo —appunto il GreenVestor, pilastro fondamentale della costruzione di un «movimento finanziario green» che funge da stimolo di liquidità per la più famosa Green Economy— e le sue aspettative.

Tra loro prevalgono gli investitori sostenibili (95%), persone interessate a sostenere attività produttive ambientalmente compatibili e che si fanno concreti promotori della transizione energetica. Sono per lo più “giovani” dai 18 ai 44 anni (64,5%), uomini (60,9%) e residenti fuori dalle grandi aree metropolitane (54,8%).

«Il dato fondamentale che emerge dalla nostra analisi è la forte partecipazione giovanile della quale non possiamo che essere contenti. Tuttavia il gender gap —oltre 6 a 4 a favore degli uomini— è un dato davvero inatteso, che sembra voler riflettere il panorama economico e culturale di un Paese arretrato. Un dato di questa natura ci spinge a fare un appello a tutte le donne a raccogliere quel ruolo strategico, funzionale, matriarcale che esse hanno in natura» puntualizza Giorgio Mottironicso e co-fondatore di Ener2Crowd nonché chief analyst del GreenVestingForum.it, il forum della finanza alternativa verde.

In merito alla distribuzione geografica, prevalgono Lombardia (12,4%), Lazio (11,5%), Campania (10,2%), Piemonte (8,4%), Emilia-Romagna (7,5%) Veneto (5,8%), Sicilia (5,4%), Toscana (5,2%), Puglia (4,8%) ed Abruzzo (3,6%).

La leadership assoluta è dunque di Ener2Crowd, che anche su Trustpilot è prima in classifica con il 100% di giudizi “eccezionale”. Sul podio anche Recrowd con l’88% ed EvenFi (ex Criptalia) con l’85%. Poi ancora Walliance (70%), Trusters (52%), Re-Lender (50%) e Rendimentoetico (37%).