NASCE LUXPETS: IL MARKETPLACE ONLINE DI LUSSO PER I PET

Il fondatore Simon Thun presenta la sua visione assieme a top influencer e ai principali brand del lusso italiano.

Parte dall’Italia un’iniziativa imprenditoriale unica, visionaria ed esclusiva che permetterà ai pet lover di fare shopping online per il proprio animale da compagnia, tra abbigliamento, accessori, prodotti cosmetici, pet food di alto livello e tanto altro ancora: LUXPETS, il marketplace di lusso per il mondo dei pet. Nato da un’intuizione di Simon Thun, lo shop online è il primo progetto ideato grazie alla sinergia e all’integrazione delle imprese parte di Lenet Group (nuova realtà imprenditoriale evoluzione di Thun Spa).

Sono felice di annunciare l’avvio di una progettualità così ampia in un settore florido come quello dei pet, a cui sono molto legatoha dichiarato Simon Thun, vicepresidente Lenet Group e rappresentante della terza generazione della famiglia Thun – Guardiamo già al futuro e alle prospettive di crescita e sviluppo, anche in termini sociali: LUXPETS avrà un atterraggio anche nella sfera della pet therapy con la Fondazione Lene Thun Onlus. Voglio ringraziare tutti i partner che hanno deciso di intraprendere questo entusiasmante percorso insieme a noi”.

LUXPETS propone infatti una visione innovativa e olistica che crea sinergia tra marchi e proposte premium disponibili in un unico spazio virtuale, per il benessere dei pet a 360 gradi. Il tutto arricchito da un’infrastruttura proprietaria trasversale all’intera catena del valore, dalla piattaforma tecnologica alla logistica.

L’esperienza di acquisto sul portale Luxpets.com è unica e focalizzata sulla personalizzazione: è infatti possibile creare un profilo con i dati del proprio amico a quattro zampe, per ottenere una navigazione personalizzata in base a esigenze e caratteristiche del singolo pet, con la possibilità di ricevere alcuni prodotti in abbonamento.

Sono molte, inoltre, le collaborazioni attive sulla piattaforma con partner di altissimo profilo, a partire da Poldo Dog Couture che, con la sua expertise creativa, ha realizzato una collezione in esclusiva per Luxpets in occasione del lancio. Tra le realtà che hanno già preso parte al progetto spiccano poi le più esclusive griffe italiane e internazionali dell’alta moda che mettono a disposizione i migliori capi di abbigliamento e accessori fashion per i pet: Dsquared2, Fay, Barbour e il brand di gioielli DoDo per citarne alcune; a cui si affiancano i brand di alta gamma verticali sul mondo pet e le migliori marche del pet food.

Proprio la qualità del cibo, come svela la recente indagine su animali e lusso di YouGov (istituto di ricerche globale), è un aspetto fondamentale per i possessori di animali domestici: il 61% orienta la propria scelta sulla qualità e il 34% non bada a spese.[1] Le persone, dunque, si prendono sempre più cura dei propri pet, specialmente quando si tratta di coccolarli con abbigliamento, accessori e cibo di qualità: il 57% dei proprietari di cani e/o gatti acquista indumenti e accessori per il proprio amico a quattro zampe e per 1 su 2 la marca ha un’importanza considerevole. La metà degli acquirenti tiene molto al look del proprio pet: il 21% usa abbigliamento e accessori fashion quotidianamente, un altro 21% in occasioni speciali e addirittura il 13% abbina il proprio outfit con quello del pet. Sono i Millennial ad avere maggiormente questa abitudine e a comprare abbigliamento e accessori di moda, guidando quindi il trend.[2]

La nuova piattaforma per gli amici a quattro zampe vedrà un’evoluzione continua: molti gli attori di aree differenti e variegate che aderiranno a breve. Infatti, oltre ai prodotti moda, accessori e food, LUXPETS metterà presto a disposizione dei pet lover servizi e proposte innovative, come ad esempio assicurazioni, toelettatura, dog sitter e dog hotel, ampliando il respiro dell’iniziativa e attuando un piano di completamento dell’offerta destinato a crescere sempre di più.

Ma non è finita qui: il nuovo modello imprenditoriale di LUXPETS, supportato da un investimento di oltre 10 milioni di euro, vedrà un’espansione in Europa entro il prossimo anno e nei principali mercati extraeuropei (in particolare Stati Uniti e Asia) entro il 2023.


[1] [2] Sondaggio effettuato online, su un panel proprietario di YouGov. Le interviste sono state condotte a ottobre 2021 su un campione di 1029 italiani 18+ proprietari di cani e/o gatti.