Unendosi agli oltre 400 membri dell’ecosistema del programma Smart Cities Accelerator, Booz Allen Hamilton sostiene le nuove opportunità per le applicazioni mission-critical 5G e i casi d’uso nel settore pubblico
San Diego, CA – 28 settembre 2021 – Qualcomm Technologies, Inc. e Booz Allen Hamilton hanno annunciato oggi che stanno lavorando insieme per distribuire reti 5G e tecnologie IoT nel settore della difesa. Booz Allen Hamilton servirà come integratore di sistema per I membri del Qualcomm® Smart Cities Accelerator Program , aprendo un nuovo settore per la connettività intelligente e l’integrazione. La partecipazione di Booz Allen Hamilton al Qualcomm Smart Cities Accelerator Program creerà casi d’uso unici intorno al tracciamento delle risorse critiche, al digital twin sicuro e all’abilitazione di esperienze di connettività senza soluzione di continuità utilizzando reti private 5G offerte attraverso il Qualcomm® IoT Services Suite. Abiliterà anche vari spazi connessi intelligenti in più verticals, comprese le basi marine intelligenti e le portaerei della flotta navale, utilizzando l’intelligenza visiva e le telecamere AI nei settori della difesa.
Il Qualcomm Smart Cities Accelerator Program, lanciato nel 2019 come parte del Qualcomm® Advantage Network, è progettato per collegare città, comuni, agenzie governative e imprese con un ecosistema di fornitori per aiutare a fornire maggiori efficienze, risparmi sui costi, sicurezza e sostenibilità. Con esperienza in soluzioni commerciali, i membri del programma includono fornitori di hardware e software, fornitori di soluzioni cloud, integratori di sistemi, aziende di progettazione e produzione, così come quelli che offrono soluzioni smart city end-to-end. Collegando i membri alla ricerca di soluzioni smart city, il programma mira ad arricchire la vita attraverso la trasformazione accelerata delle infrastrutture e dei servizi della città. Qualcomm IoT Services Suite offre soluzioni complete, end-to-end, IoT as a Service (IoTaaS) per abilitare la trasformazione digitale delle città intelligenti e degli spazi connessi intelligenti a livello globale.
L’industria della difesa ha requisiti attivi per reti private 5G a bassa latenza, affidabili e sicure, a causa dei potenziali vettori di minacce che cercano di interrompere le infrastrutture e le operazioni critiche. Per anni, Booz Allen Hamilton ha collaborato con le imprese federali e commerciali degli Stati Uniti per navigare nell’ecosistema 5G costruendo soluzioni e servizi edge 5G sicuri e resilienti.
Oltre all’esperienza tecnica di Qualcomm Technologies e all’approccio strategico all’implementazione della telefonia mobile, edge-AI e 5G, il laboratorio 5G di Booz Allen Hamilton crea un ambiente sicuro per testare l’implementazione di reti e risorse 5G.
“Lavorare con Booz Allen Hamilton ci permette di portare la nostra offerta all’avanguardia Qualcomm IoT Services Suite, così come l’esperienza in 5G, AI e edge computing in un settore dove la connettività e la tecnologia sono mission-critical”, ha detto Sanjeet Pandit, senior director, business development e global head of smart cities di Qualcomm Technologies, Inc. “Attraverso il Qualcomm Smart Cities Accelerator Program, i membri dell’ecosistema possono ora utilizzare le offerte del programma per distribuire casi d’uso unici e fondamentali per la tecnologia IoT che saranno strumentali, non solo per l’industria della difesa ma anche per tutti i settori della connettività globale”.
“Siamo lieti di lavorare con Qualcomm Technologies per aprire nuove opportunità per le applicazioni 5G mission-critical nel settore pubblico,” ha dichiarato Chris Christou, vicepresidente di Booz Allen Hamilton e un leader della pratica 5G e cloud. “Portiamo al Qualcomm Smart Cities Accelerator Program più di 40 anni di esperienza, esperti all’avanguardia e un approccio olistico per fornire soluzioni di resilienza informatica focalizzate sulla missione.
Insieme a Qualcomm Technologies, possiamo fornire soluzioni e servizi 5G completi per abilitare la connettività e l’integrazione intelligente nel settore pubblico”.