LE FUNZIONALITÀ EVOLUTE DI N26 HANNO PERMESSO AI CLIENTI DELLA MOBILE BANK DI RISPARMIARE 12 MILIONI DI EURO IN MENO DI UN ANNO

  • N26 ha rilasciato nuove statistiche sull’utilizzo degli strumenti di risparmio automatico disponibili sulla app che consentono ai consumatori di raggiungere i propri obiettivi finanziari senza eccessivi stress
  • In particolare, sono state effettuate poco più di 12 milioni di transazioni automatiche utilizzando la funzione Spiccioli, la nuova funzionalità che arrotonda in automatico le spese. Questo ha consentito un risparmio di oltre 12 milioni di euro ai clienti in Europa e negli Stati Uniti
  • N26 ha inoltre recentemente lanciato Dividi le entrate per aiutare i clienti a mettere da parte automaticamente una parte del proprio stipendio o di altre somme ricevute

Milano, 28 Ottobre 2021 – In occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, N26 dimostra attraverso la condivisione di dati inediti come la tecnologia possa aiutare i consumatori a gestire i propri risparmi in modo efficace e senza ansie e preoccupazioni eccessive. A meno di un anno dal lancio della funzione Spiccioli, i clienti di N26 sono riusciti a mettere da parte 12 milioni di euro utilizzando la funzione per il risparmio automatico.

Lanciata nel novembre 2020, Spiccioli è stata progettata per integrare la funzione degli  Spazi, gli iconici account secondari di N26, e per rendere la gestione del risparmio più semplice che mai. Una volta abilitato questo strumento, ogni pagamento viene automaticamente arrotondato all’euro e la differenza viene versata nello Spazio prescelto dal cliente. Disponibile per i clienti N26 premium, Spiccioli favorisce la propensione dei consumatori a risparmiare piccole somme in modo regolare, quasi senza sforzo. Dal momento del lancio, meno di un anno fa, sono state attivate automaticamente oltre 12 milioni di transazioni con Spiccioli, una testimonianza di quanto sia efficace l’innovazione per aiutare i consumatori a mettere i soldi da parte e costruire la loro ricchezza con il minimo sforzo.

Sempre con l’obiettivo di incentivare forme di risparmio automatizzato, N26 ha recentemente introdotto Dividi le entrate, una funzionalità che consente di accantonare automaticamente una percentuale dei bonifici bancari in entrata nello Spazio designato. Grazie a questa funzionalità, i clienti mettono da parte una piccola somma ogni volta che ricevono lo stipendio o altri compensi semplificando ulteriormente la gestione delle proprie finanze. Dividi le entrate si integra con Spiccioli per fornire ai clienti un ulteriore strumento per raggiungere i propri obiettivi finanziari con il minimo sforzo.

Le banche digitali come N26 hanno il potere di mettere a disposizione dei clienti strumenti innovativi che consentono di gestire i propri risparmi in tutta sicurezza e di avere il pieno controllo delle proprie finanze attraverso l’uso intelligente della tecnologia. Solo rendendo sempre più semplice e comodo il risparmio, possiamo aiutare i consumatori a rafforzare  sicurezza e consapevolezza in ambito finanziario e alleviare lo stress comunemente associato alla gestione del denaro”, commenta Andrea Isola, General Manager di N26 in Italia & Southeast Europe.

La Mobile Bank offre anche altri strumenti di risparmio e di budgeting per aiutare i consumatori a mantenere il controllo delle proprie finanze. Ad esempio, N26 Statistiche offre ai clienti una panoramica completa e dettagliata sulle spese effettuate e le abitudini di consumo in modo che possano prendere decisioni finanziarie più informate.

N26 Spiccioli e Dividi le entrate sono disponibili per i clienti privati e business di N26 Smart, N26 You e N26 Metal in Italia e in tutta Europa.